Gestione lepri

  • Unità di Gestione Lepre – operazioni gestionali

    LEPRI

    L’ATCSV1, ha deliberato l’istituzione di tre Unità di Gestione della lepre. Una nel territorio dei comuni di Pontinvrea e Giusvalla denominata “U. di G. di Pontinvrea” con la possibilità di accogliere 2 squadre e una seconda denominata “U. di G. di Sassello” con la possibilità di accogliere 3 squadre e una a Stella con la possibilità di accogliere 2 squadre.
    Disposizioni regolamentari ATCSV1

    Modulo iscrizione 2019

    ATTENZIONE – inizio delle operazioni gestionali: A partire dal 15 agosto, fino al 19 agosto, tutti i componenti delle squadre di caccia alla lepre, iscritte a ciascuna U.di G. dovranno effettuare almeno due uscite per il monitoraggio delle lepri nelle sub-zone loro assegnate compilando con scrupolo la scheda di rilevamento qui Schede censimento lepri 2019.

  • Caccia alla piccola selvaggina stanziale

    lepre fagiano

    NUOVE MODALITA’ DI CACCIA

    Gli Ambiti Territoriali di Caccia e Comparto Alpino Savonesi comunicano che al fine di garantire il controllo del prelievo come richiesto dall’art. 1 lett. B, punto 3 del Calendario Venatorio Regionale per la stagione 2017/2018, il cacciatore che intende esercitare la caccia alla Pernice Rossa, Starna, Fagiano e Lepre dovrà richiedere la scheda riepilogativa di prelievo venatorio all’A.T.C. / C.A. di competenza.

    La scheda riepilogativa di prelievo venatorio dovrà essere riconsegnata entro il 15 febbraio. La mancata riconsegna determinerà l’impossibilità all’iscrizione o all’ammissione negli ATC e CA savonesi per la stagione venatoria successiva.

    La scheda riepilogativa si potrà ritirare presso la sede dell’ATCSV1.

     

  • Riunione cacciatori da lepre

    LEPRI

    Si informa che mercoledì 13 marzo alle ore 18.30 presso la sala Federcaccia Provinciale di Savona in via Pia 5 si terrà una riunione con i cacciatori da lepre in merito a possibili proposte in vista della prossima stagione venatoria.
    Si daranno alcune informazioni sull’andamento delle unità di gestione aperte lo scorso anno.

  • Immissioni di lepri

    ATTENZLepreIONE PROSSIMO LANCIO E’ PREVISTO PER IL GIORNO 11/02/2017 CON RITROVO A LUCETO ALLE ORE 7.30.

    Come stabilito dal Comitato di Gestione dell’ATCSV1 a breve saranno immesse sul territorio 100 lepri.

    Le immissioni prevederanno due lanci: il primo sarà a Sassello dopo il 15 di gennaio in attesa che il fornitore ci comunichi la data.

    Il secondo lancio avverrà dopo il 10 di febbraio e provvederemo a pubblicare quanto prima le date precise.

    ComuneCapiComuneCapi
    Albisola Superiore2Savona12
    Cadibona4Spotorno 6
    Celle Ligure2Stella12
    Pontinvrea6urbe10
    Quiliano6Varazze12
    Sassello28