Precisazione regolamento caccia al cinghiale

Icaccaitori cinghialen merito ad eventuali errate interpretazioni del Regolamento Regionale di Caccia al Cinghiale o delle Disposizioni di Attuazione del’ATCSV1 si precisa quanto segue:

  • La squadra assegnataria della zona che decide di invitare un’altra squadra deve sempre compilare il registro di squadra e indicare la squadra invitata. Anche la squadra invitata deve compilare il registro di squadra. In questo caso la somma dei componenti di entrambe le squadre deve essere minimo 20.
  • Se la squadra assegnataria della zona invita singoli cacciatori indicati nella sessione “invitati “ del registro di squadra, allora il numero minimo di partecipanti deve essere di 12 cacciatori iscritti alla squadra senza contare gli invitati che potranno essere massimo 10 ma non concorrono al raggiungimento del numero minimo di partecipanti alla battuta.
  • Ricordo l’obbligatorietà, per tutti i cacciatori, di indossare un abbigliamento ad alta visibilità a partire dall’inizio dell’azione di caccia. E’ responsabilità del caposquadra verificare che tale disposizione sia rispettata per tutta la durata della battuta, per non incorrere nelle sanzioni previste dal regolamento.
  • Raccomandiamo di posizionare le tabelle con scrupolo come previsto dal regolamento e dalle disposizioni dell’ATCSV1.