Gestione daini

  • Caccia di selezione ai daini

    daino_palanconeATTENZIONE la caccia di selezione ai piccoli daini maschi e femmine è chiusa in tutte le unità di Gestione.

    I cacciatori autorizzati saranno avvisati tramite sms

    Non tutti i cacciatori potranno cominciare la caccia di selezione da subito, ma, in virtù della graduatoria, saranno contattati tramite sms autorizzativo a partire dal 15 gennaio p.v.

    Andamento del piano e graduatorie a seguire cliccando qui a fianco. Continue reading →

  • Monitoraggio ungulati 2019

    Capriolo maschioIl programma di monitoraggio degli ungulati 2019 prevede il seguente calendario indicato nella tabella sottostante.

    Per la caccia di selezione ai caprioli è obbligatorio partecipare a:  2 giornate di censimento in battuta sulle 4 previste, 1 sessione di osservazione sulle tre previste.

    Obbligo di preiscrizione per i censimenti in osservazione dei caprioli. (punteggio: 20 punti ogni giornata di censimento in battuta obbligatoria. 20 punti per le osservazioni serali 25 per quelle al mattino); Continue reading →

  • Nuovo corso per selecontrollori

    SelecontrolloreIn accordo con la Regione Liguria, gli A.T.C./C.A. savonesi e la Federazione Italiana della Caccia – Sezione Provinciale di Savona, si comunica che è possibile iscriversi al Corso di Formazione per Selecontrollori (le prime lezioni, come al solito saranno valide per il titolo di Caposquadra di caccia al cinghiale).

    Le domande dovranno pervenire alla REGIONE LIGURIA – Settore Politiche della Montagna e della Fauna Selvatica – Corso Italia, 1/3 – 17100 Savona entro il 31 gennaio 2019.

    Al momento si richiede semplicemente la domanda di iscrizione che verrà successivamente integrata con una marca da bollo da € 16,00 e la ricevuta del versamento per una quota ancora da stabilire. Il corso verrà attivato se si raggiunge un numero di iscritti non inferiore a 20 partecipanti.

    Domanda di iscrizione al corso

  • Caccia di selezione ai daini

    daino_palancone

    ATTENZIONE NELL’U. di G. DI SAN GENESIO IL PIANO DI PRELIEVO PER I PALANCONI M3/4 E’ TERMINATO.

    A partire da lunedì 30 ottobre 2017 saranno disponibili i bracciali per coloro che hanno scelto (e ne hanno diritto) le classi M1/2/3/4 fusoni, balestroni e palanconi.

    I selecontrollori aventi diritto riceveranno sms e potranno visualizzare la graduatoria dell’U.d. G di San Genesio e di Madonna degli Angeli.

    Le assegnazioni saranno pubblicate appena sarà la regione delibererà il piano di prelievo autorizzato.

    Da giovedì 2 novembre 2017 inizierà la caccia ai daini secondo il calendario regionale in vigore.

    ANDAMENTO PRELIEVO DAINI

    GRADUATORIA U.D.G. SAN GENESIO

    GRADUATORIA U.D.G. MADONNA DEGLI ANGELI

    Cartografia

    CARTINA U. di G. SAN GENESIO 2017/18

    CARTINA U. di G. MADONNA DEGLI ANGELI 2017/18

  • 3° corso per selecontrollori esperti

    daino_palanconeCarissimi selecontrollori, vi comunichiamo che gli ATC/CA della provincia di Savona in collaborazione con la Regione Liguria e l’Università di Genova, stanno organizzando un corso per selecontrollori esperti da realizzarsi nei prossimi mesi (forse a partire da metà novembre).
    I dettagli del corso saranno comunicati direttamente agli interessati, i quali dovranno inviare all’ATC SV1 entro il 31 ottobre 2017 la domanda di pre-iscrizione allegata. Tramite fax (019848064), mail atcsv1@gmail.com oppure consegnata a mano presso la sede negli orari di ufficio.

    • da lunedì a venerdì dalle 10.30 alle 12.00
    • martedì e giovedì dalla 16.30 alle 18.00

    Domanda di pre-iscrizione al corso per selecontrollori esperti.

  • Monitoraggio ungulati 2017

    Il programma di monitdaino_palanconeoraggio degli ungulati prevede le seguenti date:

    per la caccia di selezione ai caprioli: n. 2 giornate di censimenti sulle 4 previste, n. 1 sessione di censimento in osservazione sulle tre previste. Obbligo di preiscrizione per i censimenti in osservazione dei caprioli. (punteggio: 10 punti ogni giornata di censimento in battuta obbligatoria; 20 punti per ogni battuta aggiuntiva oltre quelle obbligatorie. 10 punti per le osservazioni serali 20 per quelle al mattino);

    per la caccia di selezione ai daini: 1 sessione di censimento in osservazione sulle tre previste. Le osservazioni fatte la mattina valgono 20  punti; Punteggio massimo daino: 60 punti; più 10 punti per le eventuali giornate di recupero).

    Scarica la lettera ATCSV1 censimenti 2017

    Compila il Modulo preiscrizione 2017 e invialo entro il 15 marzo 2017 all’ATCSV1 (mail: atcsv1@gmail.com oppure via fax 019/848064).

    monitoraggio2017

     

  • Iscrizione al corso di selezione agli ungulati

    img-20161224-wa0011La Regione Liguria è intenzionata ad avviare il XXII° Corso per la Caccia di Selezione agli ungulati.

    Coloro che sono interessati potranno presentare domanda entro il 31 gennaio 2017.

    Il modulo di iscrizione dovrà essere compilato in tutte le sue parti e inviato assieme ad un documento di riconoscimento all’Ufficio Territoriale di Savona della Regione Liguria a mano in via Sormano 12 – Savona, tramite fax 0198313269 o posta elettronica annamaria.carrieri@regione.liguria.it

    Al momento si consiglia di NON  applicare la marca da bollo che verrà richiesta congiuntamente al pagamento al momento della conferma del corso.